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The Sacred RuneLands - Le Sacre Terre Runiche

Come disse un fan : <<Un regolamento GDR che rappresenta bene le meccaniche dei "gdr videogame" come Final Fantasy oppure Legend of Zelda nelle sue versioni più moderne. Puoi girare il mondo facendoti i fatti tuoi raccogliendo risorse che "trovi" a fine incontri (siano essi battaglie o non) per poter acquistare, scambiare, potenziare equipaggiamenti e beni vari come pozioni, magie, riposi... Ma anche per poter migliorare le capacità del vostro pg. Come sistema utilizza il d20 ma in maniera diversa dal solito.>> Link utili: https://linktr.ee/LeSacreTerreRuniche

Role game
  • Francesco Antonio Ghiani
  • claudio limbardi
  • Adventure
  • Fantasy
  • Fighting
  • Medieval
  • Scenario/Mission/Campaign
  • Trading
  • Set Collection
  • Cooperative Game
  • Intrigue/Diplomacy
  • Deduction
  • Dice Rolling
  • Measurement Movement
  • Negotiation
  • Acting
  • Simulation
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  • Il gioco richiede miniature come in D&D moderno?

    Delle miniature ci piacerebbero, ma per ora non siamo neanche vicino da poter pensare queste cose.

  • Rispetto alla formazione da battaglia hai trovato difficoltà ad applicare questi "ruoli" in schieramenti liberi?

    Direi di no, visto che la formazione è totalmente gestita ed amministrata dai giocatori, che durante la creazione del personaggio decisero di inserire un passato militare per il proprio PG. Per aggiungere forza alla risposta dico anche che alcune creature come ad esempio quelle più ferali, non potranno utilizzare a loro volta una formazione, difatti il loro turno verrà gestito in base all'agilità posseduta dalla creatura.

  • Cosa si differenzia il vostro gioco rispetto agli altri?

    Sacred Rune Land da modo ai giocatori di giocare come meglio preferiscono. All’interno del gioco, potrete notare due possibili approcci, il primo vede il giocatore totalmente basato sulle scene e sul dialogo, l’altro potrebbe anche venir chiamato MetaPlayer, ma a nostra preferenza verrà chiamato semplicemente il giocatore hardcore, quello che preferisce “grindare” il proprio personaggio al massimo delle sue capacità. Oltre tutto questo non possiamo tralasciare che SRL è totalmente basato sulla casualità ed incertezza dei giocatori nell'approcciarsi col mondo immaginario.

  • Perché "Sacred Rune Lands", stiamo quindi parlando di terre magiche? Che legame c'è tra loro? che ruolo hanno le Rune? esistono come potenziamenti al pari dei classici oggetti magici o c'è una Lore molto più profonda, come elementi personali e indivisibili?

    Si, il gioco è ambientata su un pianeta di nome Mormoth. Le sue origini sono celate sotto falsità e inganni creati nel tempo dal consiglio degli Antichi, un potente regno corrotto e manovrato da un folle credo antico. Rune? si, il gioco è fornito anche di quelle, ma non come le conoscete. Difatti queste rappresentano una lingua antica e magica ormai dimenticata da quasi tutti i popoli del pianeta, unici eredi furono gli elfi, che capaci di controllare il mana (una fortissima energia vitale, presente in tutti gli organismi viventi) riuscirono a ideare una loro versione più efficace ma meno potente dell’originale. All’interno del gioco troviamo numerosi reperti antichi, chiamati “Reliquie runiche”, questi possono essere semplicemente oggetti magici o più nello specifico potentissime armamenti la cui storia ed utilizzo sono completamente legate alla lore del gioco.