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The Sacred RuneLands - Le Sacre Terre Runiche

Come disse un fan : <<Un regolamento GDR che rappresenta bene le meccaniche dei "gdr videogame" come Final Fantasy oppure Legend of Zelda nelle sue versioni più moderne. Puoi girare il mondo facendoti i fatti tuoi raccogliendo risorse che "trovi" a fine incontri (siano essi battaglie o non) per poter acquistare, scambiare, potenziare equipaggiamenti e beni vari come pozioni, magie, riposi... Ma anche per poter migliorare le capacità del vostro pg. Come sistema utilizza il d20 ma in maniera diversa dal solito.>> Link utili: https://linktr.ee/LeSacreTerreRuniche

Role game
  • Francesco Antonio Ghiani
  • claudio limbardi
  • Adventure
  • Fantasy
  • Fighting
  • Medieval
  • Scenario/Mission/Campaign
  • Trading
  • Set Collection
  • Cooperative Game
  • Intrigue/Diplomacy
  • Deduction
  • Dice Rolling
  • Measurement Movement
  • Negotiation
  • Acting
  • Simulation
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  • Le Sacre Terre Runiche è un sistema di gioco di ruolo dove caos e casualità saranno il pane quotidiano dei giocatori, prove semplici come aprire una porta, diventeranno una sfida. Rispetto a molti altri giochi del genere in SRL, il personaggio non sarà provvisto di classi ma bensì le sue caratteristiche e le sue capacità verranno decise dalla sua nascita fino al presente tramite il sistema che a noi piace chiamare “Sfondo narrativo”. STORIA: Ludisburg mi sta dando la possibilità di mostrare il mio progetto che ormai da più di 4 anni è la mia vita, ci tengo a precisare che sarei felice se dovessi dedicare la mia vita a questo gioco. Nato per lo più da una necessità dovuta ad un amico invalido, il gioco si concentrava soprattutto nell'accessibilità a chiunque potesse anche solo leggere. Da un paio di blocchi notes scritti su word, il gioco pian piano diventò un vero e proprio libro e al momento il progetto conta più di 4 libri. Tutto ciò che avevo era la mia fantasia e la voglia di fare, il denaro era solo nei miei sogni, e con l'arrivo del Covid-19 le mie possibilità di trovare un impiego erano pari allo zero. Così mi misi a studiare in che modo potessi sfruttare il progetto per un guadagno, anche se minimo, che mi potesse aiutare a continuare nella mia vita. Quasi subito mi apparve quasi per caso il sito Kickstarter, così imparando dai miei errori (che furono tanti) iniziai a modellare il gioco anche per il pubblico estraneo al mio gruppo di playtest. _________________________________________________________________ OBIETTIVI: L'obiettivo primario è di poter avere un feedback concreto dal pubblico, e la possibilità trovare una persona disposta a credere in me e nel mio progetto. L'idea di base è quella di poter distribuire una versione gratuita del gioco, una specie di demo, così che tutti possano giocare anche non avendo la possibilità economica di comprare il gioco e quella di poter vendere una versione fisica o digitale del lavoro completo e finito. ___________________________________________________________ ENGLISH ___________________________________________________________ STORY: Ludisburg is giving me a chance to show my project that became my life from more than 4 years, I want to precise that I would be so happy to dedicate my entire life to it. The game was made for a necessity to provide a place for one of my best friends, which is handicapped, the game concept was to create a simple game that can be played by only reading it. From a couple of text files, the game little by little became a true and a real book which has at least 200+ text pages, but I believe that once illustrated with wonderful drawings, the book will reach more than 300 pages. Everything that i had was my fantasy and my will, the money was just a second thought, and with the approaching of Covid-19 my chances to find a job was nearly zero. So I started to study and work hard to the game in the hope of finding some money, even the least that could help me in going forward in my life. Almost immediately it has appeared to my eyes the Kickstarter’s site, so learning from my mistakes (which were a lot) I’ve started to model the game even for an audience out of my playtest group. ________________________________________________________________ GOALS: The primary goal is to have concrete feedback from the audience, and the chance to find a person which believes in me and my project. The basic idea is to share a free version of the game, a demo alike, so that everyone can play the game even without having any money to buy it and to sell a physical or digital version of the complete game.
  • 1# Il gioco necessita di un game master per poter esser giocato. 2# La riuscita di un azione avviene sia tramite l'azione dichiarata del giocatore, sia per il valore del dado che per le abilità e caratteristiche del personaggio. Le azioni avvengono tramite speciali abilità o caratteristiche del personaggio che spesso consumano le energie del proprio personaggio, questa energia viene chiamata stamina (STA), questa potrà essere recuperata nel tempo durante le sessioni di gioco ed utilizzata a commando in base alla scelta del giocatore e del game master. 3# Personaggi: Ogni giocatore potrà utilizzare un personaggio creato con fattezze simile o completamente diverse da lui. Ogni PG è provvisto di 6 statistiche ( Forza muscolare; Agilità; Mente; Cultura; Oratoria; Corpo), queste potranno essere aumentate con il proseguire dei livelli raggiunti dal PG. In Sacred Rune Lands si da molto peso alla vita passata del PG prima dell'arrivo del suddetto nell'obbiettivo della campagna di gioco, difatti provenienza, razza, ecc hanno un forte impatto nelle capacità del personaggi, come ad esempio il saper lavorare il metallo, derivato dall'aver lavorato presso un fabbro in giovane età. ecc... più informazioni nella demo del manuale. 4# Combattimento: In questo gioco il combattimento è un vero e proprio duello tra formazioni nemiche ed alleate, i giocatori infatti dovranno collaborare gestendo sia la loro formazione che quella nemica, a facilitare il tutto, il gioco è provvisto del sistema "Formazione da battaglia" che spiega all'interno della demo del manuale come si svolge una battaglia. 5#Magia: Come per i guerrieri lo scopo è imparare, una persona anche se talentuosa non porta mai nascere "imparato" ciò deriva dalla forte influenza realistica che questo gioco porta con se. Le magie anche se potenti, hanno un dispendio cospicuo di mana, l'essenza vitale del PG stesso. 6# città e località sicure: Zone dove è possibile comprare oggetti o recuperare stamina riposando in Locande. 7# Avventura: La narrazione è importantissima in giochi come questo, anche se di base è fornito di innumerevoli storie sull'ambientazione del pianeta, queste non possono raccontare nel dettagli piccole vicende, come quelle che andrai a vivere tu giocando. Quindi sarà meglio scegliersi bene il game master ;) #8 Sessione iniziale: Prima sessione in cui il gruppo di gioco crea i Personaggi e decide come inizia l’Avventura. #9 Scenari: Servono a definire situazioni in cui si trovano i Personaggi. __________________________________________________________________ ENGLISH VERSION 1 # The game requires a game master to be played. 2 # The success of an action occurs both through the declared action of the player, both for the value of the die and for the abilities and characteristics of the character. The actions take place through special abilities or characteristics of the character that often consume the energy of your character, this energy is called stamina (STA), this can be recovered over time during the game sessions and used in command based on the choice of the player and of the game master. 3 # Characters: Each player can use a character created with similar or completely different features from him. Each PC is provided with 6 statistics (Muscle Strength; Agility; Mind; Culture; Oratory; Body), these can be increased as the levels reached by the PC continue. In Sacred rune Lands much weight is given to the past life of the PC before the arrival of the aforementioned in the objective of the game campaign, in fact origin, race, etc. have a strong impact on the skills of the characters, such as knowing how to work metal , derived from having worked at a blacksmith at a young age. etc ... more information in the manual demo. 4 # Combat: In this game the combat is a real duel between enemy and allied formations, in fact the players will have to collaborate by managing both their formation and the enemy one, to facilitate everything, the game is equipped with the "Battle formation "which explains in the manual demo how a battle unfolds. 5 # Magic: As for warriors the aim is to learn, a person even if talented never brings to be born "learned" this derives from the strong realistic influence that this game brings with it. Spells, while powerful, have a large expenditure of mana, the life essence of the PC himself. 6 # safe cities and locations: Areas where you can buy items or recover stamina while resting in Inns. 7 # Adventure: The storytelling is very important in games like this, even if it is equipped with countless stories about the planet's setting, these cannot tell in detail small events, like the ones you will go to live playing. So it will be better to choose the game master well;) # 8 Initial session: First session in which the game group creates the Characters and decides how the Adventure begins. # 9 Scenarios: They are used to define situations in which the Characters find themselves.