What is it?|Prototypes|Comments|Artworks|Events and News|Contacts|Partnership|Your advertising in Ludisburg|Are you a Publisher?

Angry colf

Angry colf è un gioco di carte e dadi di stampo umoristico ambientato nel campo dell'assistenza domiciliare. Ogni giocatore è chiamato a gestire le proprie badanti, ognuna con punti di forza e/o di debolezza, per soddisfare al meglio le necessità di improbabili clienti, accumulando soldi e reputazione per la propria agenzia

Board game
  • Simone D'Ippolito
  • Luca Trebbi
  • Economic
  • Humor
  • Dice Rolling
  • Deck/Bag Building
  • Worker Placement
  • Victory Points
  • Secret Unit Deployment
Overview|Documents|FAQ|Updates|Comments
  • In ANGRY COLF ogni giocatore è il direttore di un’azienda che fornisce assistenza domiciliare. L’obiettivo è quello di garantire soddisfazione ai diversi bisogni dei clienti durante le giornate lavorative previste, aumentando così le proprie finanze e la propria reputazione, cercando di fare meglio dei propri avversari. Per fare questo è necessario assumere sempre più badanti, fornire loro tutto il necessario per svolgere il loro lavoro, avvalersi dell’aiuto di figure esperte nella gestione aziendale e, perché no, sabotare i piani delle aziende rivali. Ad ogni giornata lavorativa, il giocatore dovrà assegnare segretamente una sua BADANTE ad uno dei CLIENTI disponibili, per cercare di avere la meglio sulle altre badanti nelle 3 prove richieste (CUCINA, CURA e PULIZIA).
  • Spiegazione carte BADANTE e CLIENTE. Dadi speciali per le sfide
  • Per farlo, la badante dovrà contare sulle sue capacità innate (indicate nelle sue statistiche), sulla sua abilità speciale (unica per ogni badante) e su una serie di migliorie che il giocatore può utilizzare per facilitare il lavoro (carte PREPARATIVO, POWER UP, RISPOSTA, ASSISTENTE) Vincere la sfida su CLIENTE permette di guadagnare monete e punti REPUTAZIONE (necessari per aumentare il prestigio della propria agenzia) e, se si sente soddisfatto, di ottenere un piccolo "favore" dal cliente stesso (tramite la sua abilità speciale)
  • Esempi di carte PREPARATIVI, POWER UP, ASSISTENTE e RISPOSTA. Fase di schieramento CLIENTI
  • Potrebbe sembrare tutto abbastanza semplice, ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Alla fine di ogni giornata lavorativa, infatti, viene pescata una carta EVENTO, in grado di stravolgere anche le miglioi strategie e di ribaltare le sorti del gioco.
  • Esempi di carte EVENTO