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PowerFail sys

Sistema per gioco di ruolo Fantasy, dove la magia è presente ma non pervasiva e soprattutto può rivelarsi disastrosa se usata con superficialità. L'idea è di coniugare aspetti narrativi tipici di Mondo di Tenebra o giochi più moderni, con un po' di "crunchosità" dalla D&D, senza degenerare in griglie a quadretti e personaggi superpotenti

Role game
  • Claudio Piccini
  • Adventure
  • Fantasy
  • Scenario/Mission/Campaign
  • Tech/Skill tree
  • Deck/Bag Building
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  • il PowerFail system nasce dal mio tentativo di creare un regolamento adatto al setting INABION che sto sviluppando. Il mercato attualmente offre due gradi strade: da una parte ipermeccanica in stile pathfinder/D&D, focalizzato sul picchiare tutto quello che si muove e con contadini/divinità dalla falce +4. l'altra possibilità sono giochi minimali, tutti concentrati sulla fiction, con personaggi piatti, poco personalizzabili, meccaniche semplici e lineari. Io vorrei cercare, se possibile, di coniugare e prendere il meglio da entrambi, senza polarizzarsi su un eccesso. Un gioco meccanicoso pieno di opzioni di personaggio, ma che consenta giocate narrative, che preveda uno sviluppo del PG anche sul piano psicologico e narrativo (cosa vuole, cosa è disposto a fare per averlo) senza che una cosa escluda l'altra.