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FRACTURE -squad based skirmish game..with a twist!-

Fracture è uno Skirmish a squadre in cui i giocatori si affrontano sul campo di battaglia per prendere il controllo delle "fratture", anomalie dimensionali che appaiono ovunque nella galassia. La meccanica principale si basa sulla possibilità di reagire durante il turno avversario tramite "Lo Stato di Allerta" della squadra, e una hitbox per allocare i danni sui modelli.

Skirmish
  • Massimiliano Barrile
  • Fighting
  • Miniatures
  • Print & Play
  • Science Fiction
  • Scenario/Mission/Campaign
  • Deck/Bag Building
  • Dice Rolling
  • Measurement Movement
  • Variable/Hidden Objectives
  • Action/Movement Points
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  • Training Rules Lives!

    Training Rules per testare il gioco, la grafica è provvisoria e spero in commenti e critiche per sistemare gli eventuali errori, il pdf con tutto il necessario da stampare è nella sezione Documenti. Attualmente le Training Rules sono in fase di traduzione, a breve (spero) la versione inglese.

  • revised rules

    Dopo il primo playtest è arrivata una revisione delle regole per alleggerire il gioco, tolta la possibilità di richiamare truppe di supporto, e inserita una IA per l'attivazione delle creature erranti, la Prole, schema caricato nella panoramica

  • Quick rules

    Dopo qualche mese di stop, causa covid e trasloco, rieccomi. Sono in fase playtest e a giorni caricherò il primo manuale, una versione light con regole base in pdf e stampabile per far provare le meccaniche a chi fosse interessato. News a breve...

  • rulebook

    seconda bozza di stesura regole, ne servirà un terza, sigh. Il progetto verrà tradotto in inglese e un grafico si occuperà del completo restyling di carte e layout del manuale, aspetto di condividere le regole per avere un prodotto il più vicino possibile al risultato finale......pazientiamo.....

  • Due Leader Due tattiche

    Pronte a scendere in battaglia le prime due fazioni con la possibilità di scegliere 2 leader differenti con tattiche e strategie opposte

  • Danni e carte armi

    inserita nella panoramica una breve descrizione dei danni,uso dei dadi e le prime carte armi

  • Panoramica

    Inserita breve spiegazione sulla Line of Sight

  • Combattimento

    Pronte le regole per scontri a fuoco, mischia e risoluzione danni

  • Tactical Hand

    In progettazione ma con meccaniche già definite. La tactical hand sarà una mano di 7 carte giocabili come azioni in partita con possibilità strategiche uniche per ogni fazione

  • Fazioni

    Due su Sei pronte al playtest

  • Meccaniche generali

    Delineate in ogni loro parte, attualmente in fase creativa di realizzazione.