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Home Invaders

Un gioco di invasioni in zone sicure in cui la fuga non è contemplata. L'obiettivo del gioco è di intavolare le sensazioni che si provano nel vedere un film horror di home invading. La narrazione del gioco è emergente e fiction first.

Role game
  • Federico Sfameni
  • Horror
  • Movies/TV/Radio
  • Murder/Mystery
  • Cooperative Game
  • Drawing
  • Resource Management
  • Acting
  • Simulation
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  • “Signori Anderson… dalla casa vedo che siete persone benestanti come noi e dai fiori blu che siete positivi alla causa. Vi tratteremo in maniera onesta, sentite con cura. Ci presentiamo. Noi siamo un esclusivo, gruppo di giovani ragazzi ben istruiti. Indossiamo i nostri travestimenti più terrificanti, come ogni anno, pronti a violare, annichilire e detergere le nostre anime… Ecco il piano. Il tempo scade all’arrivo dei nostri rinforzi, dopo entreremo nella vostra graziosissima abitazione.” - The purge “…Ora l’hai vista la mia faccia? […] Posso entrare in casa quando voglio. Posso anche ammazzarti quando voglio. Ma non lo farò… finchè non sarà il momento. Quando vorrai solo essere morta allora entrerò in casa. […] Allora possiamo giocare. Divertiti.” - Hush
  • Il gioco sarà diviso in diverse fasi, 1) Creazione della casa, degli occupanti e dell'home invader. 2) Primo piano, ovvero il raccontare la giornata che precederà l'avvento dell'invasione. Si svilupperà attraverso delle domande a cui ogni Giocatore dovrà rispondere. 3) Prima Fase, prevede la comparsa dell'Home Invader e l'isolazione dal mondo esterno. 4) Seconda Fase, verranno messi in gioco gli elementi creati durante il Primo Piano e il limite della casa svanirà. 5) Invasione, l'Home Invader irromperà nella casa ed ucciderà gli Occupanti. Il gioco avanza tramite un sistema di orologi (stress, fase, invasione) e l'utilizzo di tiri, questi utilizzeranno dadi di diversi tagli (12,8,4)[ogni risultato dal 4 in su sarà un successo] e verranno utilizzati in fiction combinando le azioni che vorranno compiere i Personaggi più un elemento creato durante la composizione della casa. Non sempre le storie avranno un esito negativo. Durante l'Invasione sarà possibile effettuare un tiro e nel caso tutti facessero un successo si sbloccherà una scena aggiuntiva "Il giorno dopo".